L’obiettivo dell’incontro è, infatti, presentare conoscenze e competenze sui temi della sostenibilità come essenziali per le evoluzioni del mercato del lavoro, mostrando concretamente agli studenti come sia necessaria una formazione sui temi dello sviluppo sostenibile. Sono state invitate, tra le altre, AI Engineering, Amplia, FS. Officine Maccaferri, Terna, Webuild, Coima, per discutere con loro di ambiente, energia, cambiamenti climatici, mobilità e infrastrutture, materiali e produzione green, costruzioni e impianti.
L’evento si svolgerà il 15 maggio dalle 10:00 alle 13:00 alla presenza del Rettore nella sede del Dipartimento di Architettura con il coinvolgimento di tutte le rappresentanze degli studenti che, come sapete, quest’anno hanno richiesto specifici moduli della Lezione Zero.
L’evento, organizzato con il supporto dell’Associazione Infrastrutture Sostenibili (Link identifier #identifier__154237-2https://infrastrutturesostenibili.org/) prevede:
- Introduzione: Presentazione dell'evento e degli obiettivi.
- Interventi delle Aziende: Ogni azienda partecipante presenterà le proprie iniziative e progetti in ambito sostenibile.
- Sessioni Interattive: Tavola rotonda per favorire l'interazione tra studenti e rappresentanti aziendali guidate dai docenti dei Moduli della Lezione Zero.
- Conclusioni: Sintesi dei punti chiave emersi durante l'evento e prospettive future.
Link identifier #identifier__87242-3Locandina