Se il cibo diventa un nemico: come gestire il rapporto con l’alimentazione e la propria immagine corpore

Venerdì 6 giugno 2025, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Dipartimento di Scienze Politiche (Aula B1), si terrà il workshop della dott.ssa Anna Consuelo Cerichelli dal titolo:"Se il cibo diventa un nemico: come gestire il rapporto con l’alimentazione e la propria immagine corporea"

L'incontro è organizzato nell'ambito del progetto di Ateneo Link identifier #identifier__27748-1PRO-BEN rivolto alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto ai fenomeni di disagio psicologico ed emotivo della popolazione studentesca.

Attraverso il cibo, fin dalla nascita, si entra in rapporto con l’altro e con tutta una serie di sensazioni, emozioni, bisogni. Proprio per questo a volte l’alimentazione diventa anche un modo per risolvere conflitti relazionali e per regolare la propria autostima. Nell’incontro verranno presentate le principali difficoltà alimentari, fornendo strumenti per una migliore gestione del rapporto con il cibo e con la propria immagine corporea.

Per effettuare la prenotazione: Link identifier #identifier__66656-2https://prenotaaccesso.uniroma3.it/events/edit

Dott.ssa Anna Consuelo Cerichelli
Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico e Psicodiagnosta. Socia fondatrice del Centro Clinico Mandorlo Blu di Roma.
Link identifier #identifier__177585-1Link identifier #identifier__2969-2Link identifier #identifier__90452-3Link identifier #identifier__163761-4