Prof. CARLO ALBERTO PRATESI

QualificaProfessore Ordinario
Settore Scientifico DisciplinareECON-07/A
Telefono0657335677
Fax0657335797
Cellulare aziendale87258
Emailcarloalberto.pratesi@uniroma3.it
IndirizzoVia Silvio D'Amico 77
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Economia Aziendale
Altre informazioniSito web personale
Curriculum
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Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Contributo in Rivista

  • Ferrero e la sostenibilità: il nocciòlo della questione. Una strategia di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che l’azienda di Alba ha sviluppato negli anni applicandola con successo in tutto il mondo, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2024Link identifier #identifier_person_8044-1 Dettaglio
  • L'approccio scientifico al centro del dialogo tra industria, distribuzione e consumatori., PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2024Link identifier #identifier_person_54092-2 Dettaglio
  • What’s next in the healthcare system? The contribution of digital innovation in achieving patient-centricity, TONI, MARTINA; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2024Link identifier #identifier_person_13699-3 Dettaglio
  • The influence of sustainability and digitalisation on business model innovation: The case of a multi-sided platform for food surplus redistribution, PRINCIPATO, LUDOVICA; TREVISAN, CARLO; COMIS, CAMILLA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2023Link identifier #identifier_person_47992-4 Dettaglio
  • Towards carbon neutrality in the agri-food sector: Drivers and barriers, ACAMPORA, ALESSIA; RUINI, LUCA FERNANDO; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO; LUCCHETTI, MARIA CLAUDIA, , 2023Link identifier #identifier_person_174814-5 Dettaglio
  • Barilla e la carbon neutrality. Un percorso articolato e prolungato nel tempo, con traguardi ambiziosi di sostenibilità a tutto campo, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2022Link identifier #identifier_person_39583-6 Dettaglio
  • Come nasce una nuova categoria. Pesto Barilla da prodotto di nicchia a caso di successo, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2022Link identifier #identifier_person_113638-7 Dettaglio
  • La sfida della sostenibilità nella filiera agroalimentare, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2022Link identifier #identifier_person_143663-8 Dettaglio
  • L'economia circolare va presa sul serio, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2022Link identifier #identifier_person_140825-9 Dettaglio
  • “Evaluating a social marketing campaign on healthy nutrition and lifestyle among primary-school children: A mixed-method research design”, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2021Link identifier #identifier_person_65097-10 Dettaglio
  • L’arte di costruire un futuro sostenibile, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2021Link identifier #identifier_person_10221-11 Dettaglio
  • Learning from and designing after pandemics. CEASE: A design thinking approach to maintaining food consumer behaviour and achieving zero waste, PRINCIPATO, LUDOVICA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2021Link identifier #identifier_person_1164-12 Dettaglio
  • Nata sotto il cielo d’Italia. Come Barilla è riuscita a conciliare la riduzione dell’impatto ambientale con gli interessi dei consumatori e di tutta la filiera., PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2021Link identifier #identifier_person_4739-13 Dettaglio
  • Recognizing the key drivers and industry implications of sustainable packaging design: a mixed-method approach, MATTIA, GIOVANNI; DI LEO, ALESSIO; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2021Link identifier #identifier_person_91831-14 Dettaglio
  • The next step in sustainable dining: the restaurant food waste map for the management of food waste, PRINCIPATO, LUDOVICA; DI LEO, ALESSIO; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2021Link identifier #identifier_person_96162-15 Dettaglio
  • Segnali di futuro, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2020Link identifier #identifier_person_159828-16 Dettaglio
  • The household wasteful behaviour framework: A systematic review of consumer food waste, PRINCIPATO, LUDOVICA; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2020Link identifier #identifier_person_16847-17 Dettaglio
  • La complessa sfida per le imprese familiari in cerca di sostenibilità, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2019Link identifier #identifier_person_199652-18 Dettaglio
  • Mulino Bianco per un'agricoltura più sostenibile, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2019Link identifier #identifier_person_160360-19 Dettaglio
  • Di cosa si parla quando si parla di cibo sostenibile, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2018Link identifier #identifier_person_58491-20 Dettaglio
  • L’insostenibile futuro della plastica monouso, PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, , 2018Link identifier #identifier_person_167686-21 Dettaglio
  • L'insostenibile futuro della plastica monouso, PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, , 2018Link identifier #identifier_person_60389-22 Dettaglio
  • Towards Zero Waste: an Exploratory Study on Restaurant managers, PRINCIPATO, LUDOVICA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2018Link identifier #identifier_person_64192-23 Dettaglio
  • Una filiera da sogno, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2018Link identifier #identifier_person_196362-24 Dettaglio
  • Securing Retirement at a Young Age. Exploring the Intention to BuyLongevity Annuities through an Extended Version of the Theory of PlannedBehavior, NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2017Link identifier #identifier_person_38933-25 Dettaglio
  • Reducing food waste: an investigation on the behaviour of Italian Youths, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2015Link identifier #identifier_person_84029-26 Dettaglio
  • Un design thinking efficace richiede collaborazione, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2015Link identifier #identifier_person_7655-27 Dettaglio
  • Working toward Healthy and Sustainable Diets: The "Double Pyramid Model" Developed by the Barilla Center for Food and Nutrition to Raise Awareness about the Environmental and Nutritional Impact of Foods, PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, , 2015Link identifier #identifier_person_27696-28 Dettaglio
  • A benefit segmentation of the Italian market for full electric vehicles, NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2014Link identifier #identifier_person_193831-29 Dettaglio
  • Saving for old age: Longevity annuity buying intention of Italian young adults, NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2014Link identifier #identifier_person_32685-30 Dettaglio
  • Oltre i classici confini del marketing, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2013Link identifier #identifier_person_184464-31 Dettaglio
  • La domanda di auto elettriche tra entusiasmi tecnologici e resistenze psicologiche: una ipotesi di segmentazione, NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2012Link identifier #identifier_person_45903-32 Dettaglio
  • National Parks in Italy:Sustainable Tourism Marketing Strategies, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2012Link identifier #identifier_person_194108-33 Dettaglio
  • Greenwashing, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2011Link identifier #identifier_person_12272-34 Dettaglio
  • Le otto caratteristiche degli italiani. In che modo spiegare agli stranieri come siamo fatti, per iniziare nel modo giusto un business insieme, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2010Link identifier #identifier_person_164684-35 Dettaglio
  • Brand laterali – lateral brands, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2008Link identifier #identifier_person_88364-36 Dettaglio
  • Il modo corretto per gestire i clienti non profittevoli, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2008Link identifier #identifier_person_18199-37 Dettaglio
  • La telefonia mobile nell’epoca della convergenza digitale: un approccio integrato per l’innovazione di servizio, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2008Link identifier #identifier_person_131034-38 Dettaglio
  • La promozione cooperativa. Coopfond tra mercato e solidarietà, recensione al testo di Marco Bulgarelli, Mario Viviani (a cura di) Il Mulino, Bologna, 2006, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2007Link identifier #identifier_person_144640-39 Dettaglio
  • The case of Vespa, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2006Link identifier #identifier_person_170182-40 Dettaglio
  • Vespa case, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2006Link identifier #identifier_person_8876-41 Dettaglio
  • Marketing food brands in Italy: a case study approach, PRATESI, CARLO ALBERTO, , 2002Link identifier #identifier_person_125077-42 Dettaglio

Libro

  • MARINO, MASSIMO; PRATESI, CARLO ALBERTO, how to create a sustainable food industry. A practical guide to perfect food, 2024 Link identifier #identifier_person_78629-43Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il marketing nell'era digitale. Creare valore in un mercato iperconesso., 2024 Link identifier #identifier_person_27761-44Dettaglio
  • ACAMPORA, ALESSIA; PRATESI, CARLO ALBERTO, Economia Circolare: la sfida del packaging, pp. 1 400, 2023 Link identifier #identifier_person_108330-45Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Ideazione, sviluppo e marketing dei nuovi prodotti, 2023 Link identifier #identifier_person_139256-46Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing, 2023 Link identifier #identifier_person_197312-47Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MARINO, MASSIMO, Il cibo perfetto. Aziende, consumatori e impatto ambientale del cibo (con M.Marino) seconda edizione, 2022 Link identifier #identifier_person_178847-48Dettaglio
  • ACAMPORA, ALESSIA; RUINI, LUCA FERNANDO; PRATESI, CARLO ALBERTO; LUCCHETTI, MARIA CLAUDIA, Carbon Neutrality in the Agri-food Sector: Challenges and Opportunities in a Dynamic Setting, vol. 1, pp. 1 191, 2021 Link identifier #identifier_person_24793-49Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing, vol. Sesta edizione Mc Graw-Hill, Milano, 2017 Link identifier #identifier_person_15460-50Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing digitale, 2016 Link identifier #identifier_person_96656-51Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il cibo perfetto. Aziende, consumatori e impatto ambientale del cibo, 2015 Link identifier #identifier_person_53281-52Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; NOSI, COSTANZA, Comunicare l’energia, 2014 Link identifier #identifier_person_181350-53Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing digitale. Come usare i nuovi media per il customer engagement, 2014 Link identifier #identifier_person_187458-54Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing, 2013 Link identifier #identifier_person_152164-55Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, INA Assitalia. Cento anni insieme a voi. 1012-2012., 2012 Link identifier #identifier_person_145155-56Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Casi di marketing, 2011 Link identifier #identifier_person_83362-57Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, MOBILE APPS, 2011 Link identifier #identifier_person_87011-58Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing televisivo, strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale, 2010 Link identifier #identifier_person_154316-59Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, MARKETING, 2009 Link identifier #identifier_person_76097-60Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il marketing sociale per la promozione dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità in cooperative sociali, 2007 Link identifier #identifier_person_5608-61Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, MARKETING TELEVISIVO, 2007 Link identifier #identifier_person_113028-62Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, BRANDING. Strategia, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca., 2006 Link identifier #identifier_person_118811-63Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerche per la marca, 2006 Link identifier #identifier_person_152709-64Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing, 2006 Link identifier #identifier_person_115933-65Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, Piano marketing dei nuovi prodotti, pp. 1 227, 2002 Link identifier #identifier_person_155984-66Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, Piano marketing dei nuovi prodotti, 2002 Link identifier #identifier_person_103025-67Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, MARKETING DEL MADE IN ITALY, pp. 1 150, 2001 Link identifier #identifier_person_127983-68Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Conversazione con Carlo Alberto Pratesi, pp. 84 87, 2024 Link identifier #identifier_person_132837-69Dettaglio
  • TONI, MARTINA; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, Innovative business model implementing Value-Based Healthcare. The case of Medtronic Study & Scientific Solutions, 2022 Link identifier #identifier_person_106729-70Dettaglio
  • BASSAN, MARCO; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, Weak signals and sustainable consumer’s values changes, 2022 Link identifier #identifier_person_147781-71Dettaglio
  • CAPRANICA, LAURA; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, Dual Career of the employee-athlete and employee-coach towards brand values alignment: The BRAVA-DC project, 2021 Link identifier #identifier_person_53351-72Dettaglio
  • PRINCIPATO, LUDOVICA; DI LEO, ALESSIO; PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, Eating out-of-home: issues and concerns in the Italian context, 2020 Link identifier #identifier_person_115541-73Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; PRINCIPATO, LUDOVICA; DI PIETRO, LAURA; PRATESI, CARLO ALBERTO, Enabling factors of ridesharing: Trust is the main driver for potential users, 2020 Link identifier #identifier_person_88443-74Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI; PRINCIPATO, LUDOVICA, L’impatto del COVID-19 nell’industria alimentare. Situazione attuale e prospettive future in Italia, 2020 Link identifier #identifier_person_15629-75Dettaglio
  • PRINCIPATO, LUDOVICA; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO, A systematic review of consumer food waste: the household wasteful behaviour and the restaurant waste frameworks, 2019 Link identifier #identifier_person_53653-76Dettaglio
  • DI LEO, ALESSIO; MATTIA, GIOVANNI; PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, LUXURY TOWARDS SUSTAINABILITY: A GRI-BASED SUSTAINABILITY REPORT ANALYSIS, GLOBAL FASHION MANAGEMENT CONFERENCE PROCEEDING, issn 2288-825X, vol. 2019, pp. 66 71, 2019 Link identifier #identifier_person_35896-77Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; PRINCIPATO, LUDOVICA; PRATESI, CARLO ALBERTO; DI LEO, ALESSIO, Sustainability in the luxury industry: an exploratory analysis based on the Global Reporting Initiative (GRI) framework, 2019 Link identifier #identifier_person_180084-78Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Tutti vivono vendendo qualcosa, 2019 Link identifier #identifier_person_87670-79Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, Content Marketing e Brand Journalism: un'analisi esplorativa sull'uso dei contenuti editoriali per sviluppare la corporate reputation, 2018 Link identifier #identifier_person_21495-80Dettaglio
  • PRINCIPATO, LUDOVICA; PRATESI, CARLO ALBERTO, FOOD LOSSES AND WASTE AT COMPANY LEVEL: THE CASE OF BARILLA PASTA, 2018 Link identifier #identifier_person_83560-81Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, L'imperativo della sostenibilità per i superbrands, pp. 174 181, 2017 Link identifier #identifier_person_82278-82Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Quale sostenibilità per le aziende alimentari? Il caso del Pastificio Antonelli, pp. 239 250, 2017 Link identifier #identifier_person_113482-83Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Sostenibilità, responsabilità sociale d’impresa e management culturale, 2016 Link identifier #identifier_person_83724-84Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Sport e Ambiente, 2016 Link identifier #identifier_person_147209-85Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Using an Infographic Tool to Promote Healthier and More Sustainable Food Consumption: The Double Pyramid Model by Barilla Center for Food and Nutrition, AGRICULTURE AND AGRICULTURE SCIENCE PROCEDIA, issn 2210-7843, vol. Volume 8, 2016,, pp. 482 488, 2016 Link identifier #identifier_person_137275-86Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Cibo e città: creatività e retro-innovazione, 2015 Link identifier #identifier_person_9568-87Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, From the BCFN’s Double Pyramid to Virtual Water in the Production of Pasta Barilla, 2015 Link identifier #identifier_person_146269-88Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, From the BCFN’s Double Pyramid to virtual water in the production of pasta Barilla, pp. V Vi, 2015 Link identifier #identifier_person_31381-89Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, Graphic tools and LCA to promote sustainable food consumption: the Double Food and Environmental Pyramid of the Barilla Center for Food and Nutrition, Proceedings of the International Symposium on Sustainable Systems and Technologies, issn 2329-9169, 2015 Link identifier #identifier_person_56857-90Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Promuovere la creatività e l'autoimprenditorialità nelle Università per favorire l'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, 2015 Link identifier #identifier_person_193567-91Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; ANTONELLI, MARTA; PRINCIPATO, LUDOVICA, The Double Pyramid of the Barilla Center for Food and Nutrition: a tool for informing consumer choice and promoting sustainable food consumption, 2015 Link identifier #identifier_person_149686-92Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, The path toward the perfect food, 2015 Link identifier #identifier_person_560-93Dettaglio
  • NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, The role of affective reactions and moral norms in the intention to stay at hotels employing people with Down syndrome, 2015 Link identifier #identifier_person_42461-94Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, LCA applied to sustainable diets: Double Pyramid and Tool Chef to promote healthy and environmentally sustainable consumption, 2014 Link identifier #identifier_person_89042-95Dettaglio
  • NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, Product placement e marketing, pp. 7 20, 2014 Link identifier #identifier_person_177450-96Dettaglio
  • NOSI, COSTANZA; PRATESI, CARLO ALBERTO, Wines and places: territory assets and competitiveness, 2014 Link identifier #identifier_person_24214-97Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Dalla doppia piramide del BCFN all’acqua virtuale nella produzione di pasta Barilla, 2013 Link identifier #identifier_person_83751-98Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; PRINCIPATO, LUDOVICA, Is healthy eating, healthy for the environment? Barilla Center for Food and Nutrition Double Food Pyramid, 2013 Link identifier #identifier_person_180397-99Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Verso il marketing sostenibile, 2013 Link identifier #identifier_person_63820-100Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, INA ASSITALIA E IL MERCATO, pp. 86 117, 2012 Link identifier #identifier_person_58504-101Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; NOSI, COSTANZA, Ina Assitalia e il mercato, pp. 84 115, 2012 Link identifier #identifier_person_198799-102Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il marketing delle Compagnie, 2011 Link identifier #identifier_person_42485-103Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Modelli di business, catena del valore e concorrenza nel settore televisivo, 2010 Link identifier #identifier_person_105249-104Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Sviluppo e gestione del palinsesto editoriale, pp. 121 153, 2010 Link identifier #identifier_person_74817-105Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, What is better for you is better for the Environment?, 2010 Link identifier #identifier_person_47854-106Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Dal marketing al marketing sostenibile, passando attraverso il marketing responsabile, 2009 Link identifier #identifier_person_6216-107Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Innovazione nel marketing e tutela dei (giovani) consumatori, 2009 Link identifier #identifier_person_91859-108Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Oltre le lezioni: l’evoluzione della didattica universitaria di marketing, 2008 Link identifier #identifier_person_60058-109Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Un approccio integrato per la valutazione delle start up nel settore dei servizi mobili, 2008 Link identifier #identifier_person_29908-110Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il Lazio e la sua promettente economia, 2007 Link identifier #identifier_person_87186-111Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il marketing sociale, 2007 Link identifier #identifier_person_87414-112Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Il palinsesto editoriale, 2007 Link identifier #identifier_person_141174-113Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, La carità intellettuale come impegno nei confronti degli studenti e del mondo del lavoro, pp. 219 224, 2007 Link identifier #identifier_person_58744-114Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Marketing sleale e tutela giuridica dei consumatori, 2007 Link identifier #identifier_person_18396-115Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, MARKETING SLEALE E TUTELA GIURIDICA DEI CONSUMATORI - QUADERNI DI GIURISPRUDENZA COMMERCIALE, vol. N. 300, 2007 Link identifier #identifier_person_199363-116Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO; MATTIA, GIOVANNI, PALINSESTO EDITORIALE E PUBBLICITARIO NEL MARKETING MANAGEMENT TELEVISIVO: UNA VISIONE INTEGRATA, 2007 Link identifier #identifier_person_87288-117Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Quale Marketing per le aree naturali protette? Un approfondimento sulla Regione Lazio?, 2007 Link identifier #identifier_person_180087-118Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, La responsabilità sociale del marketing in Roma 2-3-4 Marzo 2006, 2006 Link identifier #identifier_person_159787-119Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, La strategia di marketing nella pianificazione generale, 2006 Link identifier #identifier_person_188942-120Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, La pubblicità e altre comunicazioni commerciali: chiarimenti sui termini e tendenze evolutive in atto, pp. 121 170, 2005 Link identifier #identifier_person_65942-121Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Come far nascere e far sopravvivere (bene)un brand., pp. 32 43, 2004 Link identifier #identifier_person_89264-122Dettaglio
  • PRATESI, CARLO ALBERTO, Le politiche di marketing delle compagnie, pp. 303 332, 2004 Link identifier #identifier_person_175302-123Dettaglio