1. Comprendere i principi e i concetti di sviluppo sostenibile: gli studenti dovrebbero acquisire una solida comprensione dei principi, delle teorie e dei concetti fondamentali relativi allo sviluppo sostenibile, comprese le dimensioni sociali, economiche e ambientali.
2. Analizzare e valutare le sfide della sostenibilità: gli studenti dovrebbero sviluppare la capacità di analizzare e valutare criticamente le sfide di sostenibilità complesse a livello locale, regionale e globale. Dovrebbero essere in grado di identificare le questioni chiave, valutare i loro impatti e proporre soluzioni innovative.
3. Applicare approcci interdisciplinari: gli studenti dovrebbero essere in grado di applicare approcci interdisciplinari allo sviluppo sostenibile integrando conoscenze e metodi di varie discipline, come statistica, economia e analisi delle politiche. Dovrebbero comprendere l'importanza della collaborazione e del lavoro di squadra per affrontare i problemi di sostenibilità.
4. Condurre ricerche sullo sviluppo sostenibile: gli studenti dovrebbero imparare a progettare e condurre progetti di ricerca relativi allo sviluppo sostenibile. Dovrebbero sviluppare competenze sulle fonti, raccolta, analisi e interpretazione dei dati ed essere in grado di applicare metodi e strumenti di ricerca adeguati a studiare i problemi di sostenibilità.
5. Sviluppare soluzioni sostenibili: gli studenti dovrebbero essere in grado di sviluppare soluzioni sostenibili alle sfide del mondo reale considerando gli aspetti sociali, economici e ambientali di un problema. Dovrebbero essere in grado di proporre e attuare strategie che promuovono lo sviluppo sostenibile, tenendo conto delle esigenze delle generazioni presenti e future.
6. Impegnarsi in progetti pratici di sostenibilità: gli studenti dovrebbero avere l'opportunità di impegnarsi in progetti pratici e lavoro sul campo che contribuiscono a iniziative di sviluppo sostenibile. Dovrebbero applicare le loro conoscenze e abilità agli scenari della vita reale, acquisendo esperienza pratica nell'attuazione di soluzioni sostenibili e nella valutazione dei loro risultati.
2. Analizzare e valutare le sfide della sostenibilità: gli studenti dovrebbero sviluppare la capacità di analizzare e valutare criticamente le sfide di sostenibilità complesse a livello locale, regionale e globale. Dovrebbero essere in grado di identificare le questioni chiave, valutare i loro impatti e proporre soluzioni innovative.
3. Applicare approcci interdisciplinari: gli studenti dovrebbero essere in grado di applicare approcci interdisciplinari allo sviluppo sostenibile integrando conoscenze e metodi di varie discipline, come statistica, economia e analisi delle politiche. Dovrebbero comprendere l'importanza della collaborazione e del lavoro di squadra per affrontare i problemi di sostenibilità.
4. Condurre ricerche sullo sviluppo sostenibile: gli studenti dovrebbero imparare a progettare e condurre progetti di ricerca relativi allo sviluppo sostenibile. Dovrebbero sviluppare competenze sulle fonti, raccolta, analisi e interpretazione dei dati ed essere in grado di applicare metodi e strumenti di ricerca adeguati a studiare i problemi di sostenibilità.
5. Sviluppare soluzioni sostenibili: gli studenti dovrebbero essere in grado di sviluppare soluzioni sostenibili alle sfide del mondo reale considerando gli aspetti sociali, economici e ambientali di un problema. Dovrebbero essere in grado di proporre e attuare strategie che promuovono lo sviluppo sostenibile, tenendo conto delle esigenze delle generazioni presenti e future.
6. Impegnarsi in progetti pratici di sostenibilità: gli studenti dovrebbero avere l'opportunità di impegnarsi in progetti pratici e lavoro sul campo che contribuiscono a iniziative di sviluppo sostenibile. Dovrebbero applicare le loro conoscenze e abilità agli scenari della vita reale, acquisendo esperienza pratica nell'attuazione di soluzioni sostenibili e nella valutazione dei loro risultati.