Programma Erasmus

ink identifier #identifier__159269-3

L’Università Roma Tre partecipa da anni ai programmi di mobilità internazionale promossi dall’Unione Europea e da altri Enti internazionali e Nazionali e stipula accordi con Università di diversi paesi del mondo con il fine di creare opportunità di carriere internazionali per le proprie studentesse e i propri studenti.

Programma Erasmus – Studenti in uscita

Logo Erasmus+ con scritta e bandiera dell'Unione Europea.Il Link identifier #identifier__141632-1Programma Erasmus+ è un programma di mobilità promosso dall’Unione Europea che permette di svolgere parte del percorso di studi presso un’università europea o extra-europea. Durante il soggiorno all’estero, è possibile frequentare i corsi, sostenere esami secondo un piano di studi definito, partecipare alla vita universitaria dell’ateneo ospitante.

Il programma Erasmus+ prevede inoltre un sostegno finanziario tramite l’assegnazione di borse di studio Erasmus, come contributo alle spese di soggiorno sostenute all’estero dalle studentesse e dagli studenti.

La mobilità per studio può avere una durata minima di 3 mesi e massima di 12 mesi e può essere effettuata a partire dal secondo anno di studi universitari. Per ogni ciclo di studio (laurea triennale, laurea magistrale, dottorato) studentesse e studenti possono beneficiare di 12 mesi di mobilità per studio e/o tirocinio all’estero.

Al fine di prendere parte al programma Erasmus+ è necessario candidarsi al bando annuale pubblicato dall’Ateneo di appartenenza sulla pagina dedicata del Link identifier #identifier__82165-2Portale dello Studente.

Per ulteriori informazioni relative alle attività Erasmus, è possibile rivolgersi ai docenti referenti Erasmus contattandoli tramite e-mail o recandosi presso i rispettivi uffici esclusivamente negli orari di ricevimento indicati:

Contatti e Link

 

Link identifier #identifier__142853-12Link identifier #identifier__78184-13Link identifier #identifier__72579-14Link identifier #identifier__66455-15
Marco Pagliai 28 Aprile 2023