21210176-1 - modulo base

Curriculum

scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21210176-1 modulo base in Economia L-33 DE FILIPPIS FABRIZIO

Programma

Il programma coincide in larga misura con gli obiettivi formativi del corso.
• Introduzione all’Agenda 2030 delle Nazioni unite per lo sviluppo sostenibile nella sua unitarietà e nella sua articolazione generale
• Analisi dei 17 SDG (Sustainable Development Goals) e di alcuni temi rilevanti ad essi connessi
• Discussione critica dell’impianto dell’Agenda 2030 e dei legami tra i suoi diversi obiettivi, sia in termini di sinergie che di possibili conflitti
• Approfondimenti su alcuni temi specifici riconducibili a obiettivi dell’Agenda, in connessione agli interessi e/o ai piani di studio dei singoli studenti


Testi Adottati

• Testo dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite
• Modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS e relative dispense
• Letture consigliate dai relatori del ciclo di seminari, selezionate dai docenti guida
• Bibliografia personalizzata sui temi di approfondimento concordata con i docenti guida


scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21210176-1 modulo base in Economia L-33 DE FILIPPIS FABRIZIO

Programma

Il programma coincide in larga misura con gli obiettivi formativi del corso.
• Introduzione all’Agenda 2030 delle Nazioni unite per lo sviluppo sostenibile nella sua unitarietà e nella sua articolazione generale
• Analisi dei 17 SDG (Sustainable Development Goals) e di alcuni temi rilevanti ad essi connessi
• Discussione critica dell’impianto dell’Agenda 2030 e dei legami tra i suoi diversi obiettivi, sia in termini di sinergie che di possibili conflitti
• Approfondimenti su alcuni temi specifici riconducibili a obiettivi dell’Agenda, in connessione agli interessi e/o ai piani di studio dei singoli studenti


Testi Adottati

• Testo dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite
• Modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS e relative dispense
• Letture consigliate dai relatori del ciclo di seminari, selezionate dai docenti guida
• Bibliografia personalizzata sui temi di approfondimento concordata con i docenti guida


scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21210176-1 modulo base in Economia L-33 DE FILIPPIS FABRIZIO

Programma

Il programma coincide in larga misura con gli obiettivi formativi del corso.
• Introduzione all’Agenda 2030 delle Nazioni unite per lo sviluppo sostenibile nella sua unitarietà e nella sua articolazione generale
• Analisi dei 17 SDG (Sustainable Development Goals) e di alcuni temi rilevanti ad essi connessi
• Discussione critica dell’impianto dell’Agenda 2030 e dei legami tra i suoi diversi obiettivi, sia in termini di sinergie che di possibili conflitti
• Approfondimenti su alcuni temi specifici riconducibili a obiettivi dell’Agenda, in connessione agli interessi e/o ai piani di studio dei singoli studenti


Testi Adottati

• Testo dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite
• Modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS e relative dispense
• Letture consigliate dai relatori del ciclo di seminari, selezionate dai docenti guida
• Bibliografia personalizzata sui temi di approfondimento concordata con i docenti guida


scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21210176-1 modulo base in Economia L-33 DE FILIPPIS FABRIZIO

Programma

Il programma coincide in larga misura con gli obiettivi formativi del corso.
• Introduzione all’Agenda 2030 delle Nazioni unite per lo sviluppo sostenibile nella sua unitarietà e nella sua articolazione generale
• Analisi dei 17 SDG (Sustainable Development Goals) e di alcuni temi rilevanti ad essi connessi
• Discussione critica dell’impianto dell’Agenda 2030 e dei legami tra i suoi diversi obiettivi, sia in termini di sinergie che di possibili conflitti
• Approfondimenti su alcuni temi specifici riconducibili a obiettivi dell’Agenda, in connessione agli interessi e/o ai piani di studio dei singoli studenti


Testi Adottati

• Testo dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite
• Modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS e relative dispense
• Letture consigliate dai relatori del ciclo di seminari, selezionate dai docenti guida
• Bibliografia personalizzata sui temi di approfondimento concordata con i docenti guida