Pubblicazioni

Pubblicazioni e prodotti della ricerca

Le nostre Pubblicazioni compaiono nelle riconosciute riviste internazionali in Economia, Finanza, Innovazione, Management, Matematica, Statistica, Diritto. La lista completa dei nostri articoli, capitoli, libri è consultabile sull’Anagrafe della ricerca di Ateneo (IRIS)

Attività editoriale del Dipartimento

Il Dipartimento di Economia pubblica anche una collana di Link identifier #identifier__181005-2Working Papers a cui contribuiscono gli afferenti al Dipartimento di Economia con approfondimenti e lavori di ricerca di alta qualità nei temi di nostro interesse.

La collana accoglie contributi di docenti, ricercatori, titolari di assegno di ricerca e dottorandi afferenti al Dipartimento di Economia, oppure titolari di Dottorato conseguito da non oltre un anno.

La collana dei working papers è indicizzata in Link identifier #identifier__97898-3RePec , Link identifier #identifier__75111-4EconPapers e in Link identifier #identifier__53261-5EconLit.

Il Comitato scientifico è composto da:

Assistenza Editoriale: dott.ssa Link identifier #identifier__80385-12Serena Ionta

Il referaggio si avvale di un lettore (interno o esterno alla Università Roma Tre) e la procedura è in chiaro: il lettore conosce il nome dell’autore e viceversa.

I paper vanno inviati a workpapers.economia@uniroma3.it (Comitato editoriale) seguendo i Link identifier #identifier__140005-13Criteri Editoriali della collana.

Link identifier #identifier__96527-14Link identifier #identifier__174678-15Link identifier #identifier__28803-16Link identifier #identifier__32029-17
Marco Pagliai 31 Luglio 2026