Il CEFIP ha partecipato per alcuni anni al progetto di ricerca dal titolo “La condizione socioeconomica degli studenti dell’Ateneo Roma Tre nei modelli ISEEU e stima dell’evasione contributiva“, quale parte di una convenzione stipulata tra l’Università e l’Agenzia delle Entrate. La ricerca ha ad oggetto lo studio e l’analisi del disegno dell’ISEEU. In particolare, il programma di ricerca prevede attività di raccolta, elaborazione e analisi delle dichiarazioni ISEEU presentate dagli studenti dell’Ateneo. Tali attività sono mirate a realizzare un quadro empirico dettagliato per la definizione di indicazioni puntuali e coerenti per la valutazione e il miglioramento dell’ISEEU.

Link identifier #identifier__108597-1Link identifier #identifier__179114-2Link identifier #identifier__87180-3Link identifier #identifier__178826-4
Paolo Liberati 10 Maggio 2024