HR Empowerment Academy in convenzione con TIM e Randstad HR Solutions

A.A. 2021/2022

Link identifier #identifier__131002-1Brochure del Corso
Link identifier #identifier__168536-2Bando di partecipazione
Link identifier #identifier__75979-3Regolamento

Link identifier #identifier__139623-4Calendario delle Lezioni

Obiettivi formativi specifici

L’obiettivo formativo specifico del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di: trasformazione digitale e sfide per l’HR; Smart Working e nuove modalità di organizzazione del lavoro nella trasformazione digitale; IA, HR Metrics and analytics a servizio della gestione HR; HR empowerment, competence model; formazione ed engagement; skill innovation.

Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati

Il Corso è finalizzato a formare e/o riqualificare figure professionali in grado di analizzare, valutare e governare i sistemi organizzativi aziendali e i modelli di organizzazione del lavoro più adeguati a supportare i processi di trasformazione organizzativa e digitale e che pertanto sono coinvolte nella gestione di processi di pianificazione e implementazione di nuove soluzioni tecnologiche nell’ambito delle strutture di appartenenza, per la migliore gestione del personale. Il tutto con una piena consapevolezza delle dinamiche evolutive in atto in materia di transizione digitale, organizzazione aziendale e del lavoro, gestione delle risorse umane. Il Corso permette altresì di consolidare e potenziare le competenze già possedute dai partecipanti, anche nell’ottica di una progressione in carriera intraziendale ovvero nell’ottica della migrazione verso nuove organizzazioni, per una migliore spendibilità delle competenze nel mercato del lavoro dell’industria 5.0.

Requisiti di partecipazione

Il Corso è aperto ai possessori di Laurea triennale,  specialistica/magistrale o equivalente dei precedenti ordinamenti.

Scadenza domande di ammissione

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione, inizialmente previsto per il 17 novembre 2021, è stato prorogato al 30 novembre 2021.

Date di inizio e fine Corso

Il Corso parte il 2 Dicembre 2021 e si concluderà entro Aprile 2022.

Modalità didattica

Il Corso sarà erogato in modalità teledidattica sincrona e asincrona su piattaforma informatica Microsoft Teams
Il Corso prevede un impegno di 120 ore di didattica d’aula e permette la maturazione di 30 CFU (comprensivi dello studio individuale e della prova finale).

Contatti

 Per informazioni sul Corso inviare una mail a Link identifier #identifier__107257-5hrempowerment@uniroma3.it .

Link identifier #identifier__116290-6Link identifier #identifier__131946-7Link identifier #identifier__167872-8Link identifier #identifier__17485-9
FRANCESCA ZACCARELLI 07 Febbraio 2022