Rainbow Nation. Come il Sudafrica ha sconfitto il razzismo

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-68031
Rainbow Nation. Come il Sudafrica ha sconfitto il razzismo
Martedì 21 maggio 2024, dalle 15:00 alle 17:00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula Volpi - Via del Castro Pretorio, 20), si terrà la conferenza "Rainbow Nation. Come il Sudafrica ha sconfitto il razzismo".

La conferenza trae spunto dal trentesimo anniversario della fine del regime di Apartheid per riflettere sulla straordinaria storia di emancipazione e riconciliazione vissuta dal Sudafrica. Si tratta di una storia che ha fatto parte dell'immaginario collettivo delle generazioni cresciute negli ultimi decenni del Novecento, ma sempre più sconosciuta - come ho potuto constatare parlando con i nostri studenti - alle nuove generazioni, complice anche la scomparsa da ormai più di dieci anni di Nelson Mandela. 
A testimonianza del rilievo dell'iniziativa, sarà presente il Rettore di Roma Tre, professor Massimiliano Fiorucci.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo di Lavoro Public History and Public Memory (Pub-HI/Pub-ME) dell'Università Roma Tre.

Link identifier #identifier__143923-1Locandina
Link identifier #identifier__60175-1Link identifier #identifier__24092-2Link identifier #identifier__75488-3Link identifier #identifier__147850-4