La Biblioteca di Area delle Arti sta portando avanti la catalogazione del Fondo Lino Micciché e del Fondo Walter Cantatore.
Il Link identifier #identifier__100285-1Fondo Lino Micciché comprende più di 5000 volumi sul cinema, a cui si aggiunge una notevole quantità di opuscoli, riviste, e dossier italiani e stranieri. La collezione è arricchita da libri rari, sul cinema internazionale, raccolti nei molti anni di ricerche e viaggi intrapresi da Micciché come direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, e da riviste dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS) e dei paesi dell’Est europeo, non reperibili nelle altre biblioteche. Il fondo sarà consultabile presso la Link identifier #identifier__174443-2Sezione Spettacolo.
I diversi materiali del Fondo Walter Cantatore (monografie, cataloghi di mostre, opuscoli) testimoniano l’attività espositiva delle gallerie d’arte italiane e straniere e, in particolare, delle due prestigiose gallerie romane dirette da Walter Cantatore dal secondo dopoguerra ai primissimi anni Duemila. A lavoro ultimato l’intero fondo sarà consultabile presso la Link identifier #identifier__171702-3Sezione Architettura.
Catalogazione del Fondo Lino Micciché e del Fondo Walter Cantatore
Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-7960
Skip back to navigation