Giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 15.00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula 11 - Via Principe Amedeo, 182b), si terrà la presentazione del libro "La Sociologia. Storia e Storie. Teoria e ricerca empirica" (UTET, Torino, 2025) di Milena Gammaitoni.
Il manuale risponde ad alcune esigenze epistemologiche, utilizzando un nuovo linguaggio per una diversa consapevolezza storico-sociale che ricostruisce i contesti politici, le relazioni culturali, le scoperte scientifiche, le innovazioni artistiche in cui hanno vissuto sociologhe e sociologi di ogni epoca, a partire dalla valorizzazione e sistematizzazione nella storia della sociologia delle fondatrici dell’800, delle sociologhe del ‘900 e contemporanee.
L’intento è di concorrere a formare coscienze critiche nella definizione di un sapere universale, dialogico e transdisciplinare.
L'incontro è valido per crediti formativi per i corsi di laurea sfp, edunido, eduform, sde.
Link identifier #identifier__137357-1Locandina
