Mercoledì 4 Dicembre 2024, dalle 16 all 18, nell'ambito dell'insegnamento Professione Enogastronomo I del corso di laurea in Scienze e Culture enogastronomiche si svolgerà un'uscita didattica presso Mercato Centrale Roma, Via Giovanni Giolitti 36, Roma.
Il Mercato Centrale è un luogo dove il cibo viene vissuto, raccontato e preparato da artigiani che lo rispettano e conoscono profondamente. Gli artigiani e le loro botteghe sono i protagonisti assoluti; sono loro che presentano e raccontano le loro bontà con semplicità.
È uno spazio da vivere e condividere; è un contenitore che diventa contenuto culturale e sociale, senza perdere spontaneità e semplicità; luogo di attrazione e scambio sempre diverso, ricco di colori e profumi.
Il Mercato Centrale Roma diventa così un’esperienza unica, fatta dalle persone e per le persone, dove la bontà è elementare, perché parla da sola.
Tra le botteghe degli artigiani a Roma: Arcangelo Dandini, Joe Bastianich, Gunther Rohegger, Raffaele Derrico, Stegano Callegari, Marco Quintili e molti altri.
Quattro le sedi in Italia (Torino, Milano, Firenze, Roma).
Link identifier #identifier__67604-1Locandina